Feb 272014
 

Probabilmente il più noto giocattolo di Grendizer/Goldrake in Italia e non solo.

Diverse le versioni ed innumerevoli le varianti, dovute alla lunga produzione e numerose licenze, fra le quali anche quella Italiana.

La prima versione, risalente al 1976, è particolarmente riconoscibile per i grandi missili laterali di colore blu, presenti del disco (Saucer), ma è tutta la dotazione a differenziarsi pesantemente.

Ovviamente, la più rara da trovare in condizioni ottimale, già dalla scatola si nota come le grafiche siano errate, la foto frontale, riporta infatti, non il DX ma il Jumbo Grendizer, mentre il giocattolo in primo piano è molto diverso da quello interno.

Così come è diverso quello sul lato posteriore, soprattutto il Saucer, appare di colore molto più fedele al cartone animato. C’è pure una foto censurata del Grendizer “standard” con il lanciamissili che non è incluso, ovviamente in questa confezione.

Il polistirolo è accompagnato da due traversine destinate a bloccare disco e robot.

La dotazione prevede due cataloghi, uno con i prodotti, l’altro con la raccomandazione di utilizzo, quattro pugni, quattro alabarde bianche e ben sei missili blu scuro.

Anche il robot è identificabile. Nella prima versione, abbiamo una quasi totale corrispondenza della versione “standard”, quella nella scatola SENZA il Saucer, se non per i ganci sui piedi.

Le scritte in rilievo sulla schiena sono caratteristiche e l’adesivo sul ventre non porta scritte sull parte posteriore.

Il Saucer è ancora più identificabile. Le parti nere sulla pinna sono degli adesivi, successivamente saranno colorate sulla plastica stessa. Oltre agli inneschi sui lati, alle alette ed hai missili blu, va segnalato il meccanismo di sgancio con solo un bottone, l’assenza di scritte sul ventre e le ruote avvitate.

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)