Articoli
Gallerie fotografiche
Popy PA-38 Queen Star Giocattolo del 1975, un po\' bistrattato, rappresenta la Queen Star (regina delle stelle) della serie Great Mazinger. E\' il velivolo di aggancio per il robot Venus A, fembot sacrificale della serie. Il giocattolo, sebbene rappresenti un elemento secondario è molto dettagliato. Oltre a riproporre abbastanza fedelmente il design pulito del mezzo, offre alcuni dettagli della cabina, compreso June seduta ai comandi. E\' quasi tutto in metallo e prevede un carrellino, con meccanismo a molla, che si attiva tramite la pressione dell\'elemento frontale cromato. Questo permette il sollevamento del velivolo in diagonale, similmente ad una posizione di decollo. Non ci sono elementi sparanti. Non facilissimo da reperire in ottime condizione, la valutazione è abbastanza stabile e non è un pezzo particolarmente ambito se non per completare la serie. Personalmente, invece lo trovo un pezzo molto interessante, sia per l\'aspetto complessivo, sia per il livello di dettaglio.
15 Foto
Popy PA-60 Grendizer TFO. Il disco di Koji/Alcor nella serie Grendizer (Goldrake). Il giocattolo ha un aspetto completamente diverso dall\'originale animato, cambiando anche il colore da giallo al bianco. Ci sono diversi accessori e meccanismi. Molto dettagliato, di dimensioni relativamente ridotte. 90 mm di diametro. Molto metallo. E\' un pezzo abbastanza facile da reperire, ma non in perfette condizioni.
13 Foto
Popy PA-67: Grendizer Duke Pit Dalla serie TV Grendizer (Goldrake), nel \'76 Popy propone anche la cabina di pilotaggio di Duke fleed. Quasi totalmente in metallo, le dimensioni sono assai ridotte. Parliamo di circa 70mm per lato. Poco meno in larghezza. Ci sono due sistemi sparanti, uno per il pilota, l\'altro per il lancio dei due missili gialli. Come sempre il giocattolo è dotato di rotelline metalliche. Il dettaglio è buono, la reperibilità non eccezionale. Non è fra i pezzi più noti della serie.
11 Foto
Popy Popinica PB-82: Del-Fighter with Daltanious Head 未来 ロボ ダルタニアス Mirai Robo Darutaniasu, \"Robot del futuro Daltanious\" Giocattolo particolare questo PB-82. Si tratta della riproduzione del Del-Fighter, navetta di aggancio del Daltanious. La particolarità, rispetto ad altri mezzi proposti da Popy è che viene accompagnata dalla testa completa del Daltanious. Il dettaglio è davvero molto buono, considerando che parliamo di un giocattolo anni \'80. Anche la navetta è ben dettagliata, con tanto di pannellature. Ha la possibilità di assumere due assetti; quello di volo e quello di aggancio, più i carrelli estensibili. Il sistema di aggancio, prevede un meccanismo che una volta inserito il Del-Fighter gli occhi della testa si illuminino. L\'alimentazione avviene tramite una singola batteria AA, alloggiata sul fondo, protetta da un apposito sportellino. Sul fondo stesso si trovano i riferimenti di marca e modello. La dotazione prevede la presenza di 6 missili gialli, le istruzioni ed una cartolina. Il pezzo, non è fra i più rari, anche se non semplice da trovare in ottime condizioni e completa, la quotazione è buona, in costante crescita.
17 Foto
Popy GZ-83: Getter Marus DX 1977 Versione DX di Getter Marus (Capitan Jet) comprendente 2 coppie di mani, due volti e l\'alcova. Ha un sistema elettrico alimentato da due stilo AA. Tramite un interruttore si accende la luce arancio, mentre inserendo lo spinotto si alimenta la luce presente nella testa del robottino, dotata di intermittenza. Il robot è quasi completamente in metallo. Non semplice da reperire completo ed in buone condizioni, spesso lo si trova mancante di alcune parti, specialmente il mantello o le cartografiche. Le quotazioni sono abbastanza stabili, in leggera ascesa. In Italia la serie animata è arrivata al posto del più famoso Atom/Astroboy.
15 Foto