Nov 272002
 

Ho sempre capito poco il TFO e questo PA-60 da l’idea anche del perché.

Penso sia l’unico giocattolo che risulta più interessante del soggetto da cui è tratto. Ha più accessori, più armi e fa più cose del disco giallo, visto nella seria animata di Grendizer alias Goldrake, in Italia.

Parliamo col dire che alla guida del disco c’è un certo Koji Kabuto, che riposte le chiavi del Mazinger Z, si siede al posto di guida di un coso giallo, dall’utilità inferiore ad un frisbee e che non ho idea del perché un bambino dovesse volerne il giocattolo.

Popy, nel ’75 deve essersi fatta la stessa domanda ed allora, non solo ha cambiato leggermente forma e proporzione, ma anche il colore ed ha optato per aggiungere una serie di funzioni ed accessori in più.

Così il TFO di Popy ha la cabina sollevabile, che fa comparire un sistema di aggancio di braccetti con sonde, pinze ed altre cose mai esistite nella serie animata.

La cabina stessa, poi, mostra un certo dettaglio, con il cupolino apribile, per mostrare la strumentazione ed il pilota.

Insomma, come dicevo, il giocattolo è di gran lunga più sensato ed utile dell’originale.

Un pezzo, non raro, ma difficile da trovare in ottime condizioni e completo. Quotazione stabile

Nuova Galleria

Galleria storica

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)