Nov 012002
 
  • produttore : logo
  • anno di produzione 1976
  • materiale: Metallo, Plastica
  • composizione: 4 missili azzurri
  • manuale: Cartaceo su foglio unico a due facce.
  • acquisto: Collezionista privato
  • Valore medio attuale sul mercato italiano: 450/500 euro*
  • Reperibilità: molto scarsa

* il valore è riferito ad un modello completo di scatola in condizioni C9/10

Questo a mio parere, e non credo di essere il solo a pensarla cosi, è il pezzo più bello tra quelli dedicati a Jeeg che la Takara produsse in quegli anni.

E’ talmente bello e ben fatto che l’unica pecca che riesco a trovargli è nella scatola, veramente troppo piccola…tanto che ogni volta che lo si deve riporre al suo interno, si passano degli interminabili minuti a sudare freddo nella paura che qualche pezzo si possa graffiare o qualche adesivo deteriorare!!

C’è inoltre da dire che il Big Shooter è forse il più potente tra i mezzi delle serie Nagaiane, ed anche per questo mi è sempre piaciuto più di altri.

Anche in questo caso il modellino ha allegato un foglio delle istruzioni con delle immagini bellissime,veramente imperdibili per ogni appassionato di questa serie.

Il modellino oltre che molto bello è anche proporzionato in tutte le sue parti,è del tutto identico al Big Shooter che abbiamo potuto ammirare nella serie animata…cosa difficilmente riscontrabile nei modellini che le varie case giapponesi sfornavano in quegli anni!!

Anche il meccanismo magnetico con cui i due scafi a reattore si agganciano al corpo centrale del mezzo è fedelmente riprodotto e permette di far rientrare le due alette laterali del corpo centrale .

C’è poi da considerare che rispetto al Jeeg e al Panzeroid ,in questo modellino è maggiore la quantità di metallo utilizzata, con le parti in plastica che sostanzialmente si limitano alle alette ed ai due scafi laterali.

Naturalmente poi essendo comunque destinato ad essere un giocattolo gli sono state poste sotto 4 ruotine che permettevano ai bambini di allora di giocarci come con una macchinina, ma che non hanno ovviamente riscontri nell’originale.

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

  Un Commento per “Big Shooter Takara”

  1. stupendo questo modellino. non so cosa costasse nel 76 ma i bimbi che ci giocarono allora e lo scassarono adesso si morderanno le mani. del resto anch io fui bimbo e ci giocavo di brutto con i vari popy clover e compagnia bella